Quanto costa creare una maglia da calcio personalizzata? Quelli allo stadio e sugli spalti spesso assistono a brevi esibizioni nel primo tempo, sia delle cheerleader, dei campionati di calcio giovanile o di altre forme di intrattenimento. Martedì quindi in piazza Cavour gli avventori delle bancarelle non troveranno più nessuno ad invitarli a comprare la loro merce. Infine lazione Bipop-Carire viene cancellata da Piazza Affari. Chi ricorda quel sinistro micidiale che stese l’arbitro Saccani nel 2009? Per chi avesse bisogno di un difensore i prezzi si alzano, ma anche la qualità dei soggetti: Lorenzo Tonelli quest’anno non ha mai visto il campo, eppure il Napoli non lo cederebbe per meno di 8 milioni; stessa storia per Castan della Roma (5,5 milioni) e Ranocchia dell’Inter, unica riserva di Skriniar e Miranda, con soli 5 minuti nelle gambe quest’anno; per chi cercasse un centrale più economico, con un milione e mezzo si può arrivare a Mauricio della Lazio e a Goldaniga del Sassuolo, poco considerati dai rispettivi mister, o al giovane Mancini dell’Atalanta, che costa “solo” 800mila euro.
Un difensore dalla grande facilità di tiro abituato a sposare la potenza pura, addirittura brutale già dagli inizi di carriera a rievocare un altro mancino romanista come Riise. Se il bosniaco, grande ex della sfida come Benatia, ha eguagliato Maradona nella classifica all-time della Serie A in materia di punizioni vincenti, il ritorno del terzino serbo nella Capitale (stavolta sulla sponda giallorossa) ha restituito al nostro torneo un mancino esplosivo per atletismo e tiro. Pure per questo gli inglesi, che inizieranno la Premier una settimana prima della serie A, hanno a lungo comandato la gara, soprattutto nel primo tempo e in avvio di ripresa: senza Storari in grande spolvero, la sfida si sarebbe già chiusa lì. Al riguardo riconfermo quanto già apparso sugli organi d’informazione, cioè che il comando tattico di questa operazione sarà posto con ogni probabilità nelle mani dell’ammiraglio Veri, nelle sue funzioni di comandante navale NATO di Napoli, a sua volta alle dipendenze dell’ammiraglio Locklear.
A partire dai portieri: con 1,7 milioni ci si può assicurare Rafael del Napoli, scavalcato nelle gerarchie anche da Sepe; 300mila euro in meno per il brasiliano Gabriel del Milan, che ha davanti i fratelli Donnarumma e pure Marco Storari; un po’ più caro, secondo Transfermarkt, il laziale Marchetti: 2 milioni per l’ex azzurro finito fuori rosa. Con due milioni in meno si può puntare a Boyé del Torino, uno per cui Mihajlovic non trova una collocazione. Se la Juventus ha realizzato tre gol direttamente su punizione, un’eccellenza in questo campionato, la Roma ha guadagnato sei punti grazie ai due calci piazzati vincenti di Kolarov. Proprio Juninho ha ispirato l’esecuzione al tiro di Pjanic, ormai un rituale: tre passi indietro rispetto al pallone, impatto di mezzo collo interno con la traiettoria imposta dall’alto a sinistra verso la destra inferiore. Se la «maledetta» di Pirlo pretende che si calci rigorosamente con le prime tre dita del piede, la tecnica del bosniaco ammette la stessa efficacia sia da vicino sia da lontano pur adottando una balistica differente. Chissà che l’aggancio ai numeri del serbo non riesca a Pjanic, l’unico a reggere il confronto con Pirlo negli ultimi dieci anni alle nostre latitudini.
L’ex numero dieci e capitano della Juventus commenta così il trasferimento di Bonucci al Milan: «E’ stato tutto così veloce – dice a SkySport, manifestando perplessità con un’espressione che dice molto – da juventino non è una grande cosa. Un Paese moderno si vede prima di tutto dalla quantità e dalla qualità dei rifiuti che produce e su questo fronte l’Italia non è certo tra i Paesi più avanzati d’Europa. Prima che cominciassero le operazioni militari, avevamo il diritto e il dovere, in quanto siamo il Paese più esposto, di chiedere chiarezza, prima di cominciare. Per quanto riguarda i club europei degli altri campionati, i nostri più prestigiosi sono sicuramente Barcelona F.C. Di seguito è presentata una tabella relativa alle amministrazioni che si sono succedute in questo comune. La comunicazione della cessazione di attivita’ e’ stata inviata, lo scorso 14 giugno, alla presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presidenza della Giunta regionale della Calabria, alla presidenza della Provincia di Cosenza, alle organizzazioni sindacali e alla Confindustria, oltre che ai sindaci dei comuni di Sangineto, Bonifati, Diamante e Belvedere Marittimo.
Per ulteriori informazioni su tifoso lazio maglia visitate il nostro sito.